Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Aquila
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Testo
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Home
Proteo
Proteo
entra/registrati

Catasto regionale delle grotte del Friuli Venezia Giulia

Home » Novità Catasto agosto 2017

Novità Catasto agosto 2017

Nei giorni scorsi è stata firmata una nuova convezione tra il Servizio Tutela del Paesaggio e Biodiversità e la Federazione Speleologica Regionale, convenzione che prevede, fino al marzo del 2018, il supporto da parte della FSR nei confronti del personale regionale del Servizio, cui è affidata la gestione del Catasto. Questa convenzione-ponte si è resa necessaria nell’attesa dell’approvazione del nuovo regolamento della legge 15 e la conseguente trasformazione del Catasto Regionale delle Grotte in Catasto Speleologico Regionale, che come noto, sarà gestito del Servizio Geologico.

Per i prossimi mesi vi sarà quindi nuovamente la possibilità di modificare le schede catastali, dando naturalmente la priorità alle cavità ancora “sospese” ed alla nuova serie di grotte da targhettare, utilizzando sempre lo stesso software e le stesse procedure. Entro la fine del mese di agosto verranno comunicate le modalità di consultazione del Catasto cartaceo.

Per altre informazioni è possibile contattare Paolo Bonetti (040 3774146; paolo.bonetti@regione.fvg.it) e/o il Conservatore Furio Finocchiaro (conservatore@catastogrotte.fvg.it).

Chiara Bertolini - Furio Premiani